REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO “NH HOTEL GROUP REWARDS”

1. Articolo 1 - Introduzione

1.1.La partecipazione a NH Hotel Group Rewards è gratuita ed è soggetta al presente regolamento. 


1.2.NH Italia S.p.A. si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento, le modalità di partecipazione a NH Hotel Group Rewards ed il relativo regolamento, purché vengano salvaguardati i diritti già acquisiti dai partecipanti e non vengano introdotte modifiche peggiorative per la partecipazione degli stessi nel periodo di validità dell’operazione a premio. Qualsiasi modifica che dovesse essere apportata da parte di NH Italia S.p.A. sarà resa nota agli interessati presso gli Alberghi NH e on-line sul sito www.nh-hotels.it nella sezione dedicata al programma NH Hotel Group Rewards con un’adeguata comunicazione informativa. 1.3.Ulteriori informazioni su NH Hotel Group Rewards e sul relativo regolamento possono essere ottenute contattando il centro assistenza clienti NH Hotel Group Rewards al numero telefonico +34 91 3984438, o inviando una e-mail al seguente indirizzo: nhrewards@nh-hotels.com.

2. Articolo 2 – Condizioni di Adesione

2.1.Possono partecipare a NH Hotel Group Rewards tutte le persone fisiche maggiorenni. Non è ammessa la partecipazione a NH Hotel Group Rewards da parte degli amministratori di NH Italia S.p.A. e dei suoi dipendenti nonché di quelli degli Alberghi NH. 


2.2.La richiesta di adesione a NH Hotel Group Rewards potrà essere formulata:

  • a mezzo Internet, mediante compilazione del modulo disponibile sul sito www.nh-hotels.it;
  • a mezzo cartaceo, mediante compilazione del modulo che può essere richiesto presso uno degli Alberghi NH aderenti a NH Hotel Group Rewards ovvero contattando il centro assistenza clienti NH Hotel Group Rewards al numero +34 91 3984438. Tale modulo dovrà, poi, essere consegnato al personale di uno degli Alberghi NH aderenti ad NH Hotel Group Rewards.
I dati personali forniti dagli aderenti a NH Hotel Group Rewards saranno conservati in un archivio finalizzato alla sua gestione ottimale. Tale archivio ed i dati ivi contenuti saranno trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”).

2.3.
Successivamente all’iscrizione a NH Hotel Group Rewards, ciascun aderente all’iniziativa verrà associato ad un codice numerico identificativo nonché ad un conto personale avente le caratteristiche descritte al successivo articolo 4 (il “Conto Personale”), e maturerà il diritto ad accumulare i Points descritti al successivo articolo 3 e la possibilità di convertire gli stessi al fine di ottenere i premi indicati al successivo articolo 5. Il Conto Personale è intrasferibile.

2.4.Il titolare del Conto Personale potrà richiedere l’adesione di un’altra persona quale co-titolare del conto stesso, all’atto della sua iscrizione o successivamente, mediante compilazione del relativo modulo.
I co-titolari non potranno richiedere, in nessun caso, l’iscrizione di un altro co-titolare. Il titolare potrà individuare un unico co-titolare. Il titolare e il co-titolare del Conto Personale godranno dei medesimi diritti e doveri connessi ai vantaggi della partecipazione ad NH Hotel Group Rewards, nonché all’accumulo e all’utilizzo dei Points, a prescindere da chi li generi.

2.5.Una volta perfezionata l’iscrizione, il titolare e/o il co-titolare del Conto Personale potranno accedere all’area riservata ai partecipanti a NH Hotel Group Rewards sul sito www.nh-hotels.it, mediante immissione dei propri dati identificativi e dei codici di accesso (password e user id) che verranno forniti in sede di registrazione. Mediante l’accesso all’area riservata ai partecipanti a NH Hotel Group Rewards, il titolare e/o il co-titolare potranno, tra l’altro, consultare il proprio Conto Personale, visualizzarne gli ultimi movimenti in quanto ad accumulo e utilizzo dei Points, effettuare donazioni, modificare i propri dati, ecc..

2.6.Il Conto Personale potrà essere chiuso su richiesta del titolare da indirizzarsi a NH Italia S.p.A. all’attenzione del centro assistenza clienti NH Hotel Group Rewards. In questo caso, il titolare decadrà automaticamente dal diritto di beneficiare dei vantaggi associati al Conto Personale e perderà tutti i Points accumulati. Il Conto
Personale potrà, inoltre, essere chiuso su iniziativa di NH Italia S.p.A. nell’ipotesi in cui NH Hotel Group Rewards venisse revocato per motivi di giusta causa. In questa ipotesi, al titolare verrà concesso un periodo di tempo pari a 6 mesi per poter beneficiare dei premi prima di decadere dal diritto di utilizzo dei Points accumulati.

2.7.NH Italia S.p.A. si riserva il diritto di sospendere momentaneamente oppure di escludere definitivamente qualsiasi partecipante a NH Hotel Group Rewards per inosservanza del presente regolamento, irregolarità nei pagamenti o condotta inadeguata presso l’Albergo NH, fermo restando il diritto a richiedere ed ottenere il risarcimento dei danni eventualmente vantati nei suoi confronti.

2.8.Nell’ipotesi in cui NH Italia S.p.A. dovesse disporre la chiusura del Conto Personale, l’eventuale co-titolare potrà mantenerlo comunque attivo ma non potrà richiedere l’iscrizione di un’altra persona quale nuovo co- titolare.

2.9. I partecipanti alla precedente edizione di NH Hotel Group Rewards restano iscritti di diritto alla presente edizione del programma a decorrere dal 1 aprile 2013, salvo la loro facoltà di richiedere la cancellazione in qualunque momento. Analogamente, i partecipanti alla presente edizione di NH Hotel Group Rewards restano iscritti di diritto a quelle successive, salvo la loro facoltà di richiedere la cancellazione dalla nuova operazione a premio in qualunque momento. La partecipazione alle successive edizioni di NH Hotel Group Rewards avverrà mediante esibizione di un documento identificativo che consenta l’associazione al codice numerico assegnato e, conseguentemente, al Conto Personale.

3. Articolo 3 – I Points

3.1. La valuta di NH Hotel Group Rewards è il Punto il cui valore unitario equivale ad Euro 1 (uno). A seconda del livello di membership di appartenenza, in conformità a quanto descritto nel successivo articolo 4, il titolare, nonché l’eventuale co-titolare del Conto Personale, possono accumulare Points del valore pari alle percentuali indicate nel paragrafo 4.1 che segue, degli importi netti sostenuti in occasione di pernottamenti effettuati presso uno degli Alberghi NH aderenti al programma NH Hotel Group Rewards.(Consulta qui la lista di hotel inclusi nel programma NH Rewards)

In occasione di ciascun soggiorno ciascun titolare/co-titolare potrà accumulare Points per un numero di camere complessivamente non superiore a 5.I Points conservano validità per tutta la durata di NH Hotel Group Rewards. L’elenco completo dei servizi che permettono l’accumulo dei Points in occasione del pernottamento presso gli Alberghi NH è reso disponibile sul sito www.nh-hotels.it nella sezione dedicata al programma NH Hotel Group Rewards. Non danno, invece, diritto all’accumulo dei Points, i seguenti servizi:

  • Celebrazioni, ricevimenti nuziali, banchetti, consumazioni gratuite, cocktail, spettacoli, catering e coffe- break associati ad eventi organizzati presso gli Alberghi NH;
  • affitto di saloni ed il noleggio di attrezzature per eventi e congressi;
  • i servizi forniti presso gli Alberghi NH da società esterne al gruppo NH;
  • coupon turistici;
  • le tariffe applicate a tour operator, gruppi, membri di equipaggio, dipendenti NH ed altre tariffe applicate in via eccezionale, consultabili direttamente presso gli Alberghi NH e/o presso il sito www.nh- hotels.it nella sezione dedicata al programma NH Hotel Group Rewards.

I points guadagnati durante i soggiorni nei nostri hotel in Colombia, Chile e Ecuador sono validi per 6 mesi e non possono essere utilizzati in questi stessi hotel fino a che la loro integrazione in NH Hotel Group non sarà completata.
Per questo stesso motivo, gli ospiti che si iscrivono al programma NH Rewards presso questi hotel non saranno inclusi nel processo di ricategorizzazione dei titolari fino a Dicembre 2016.


NH Italia S.p.A. si riserva la facoltà di stipulare accordi negoziali con partner commerciali che consentano ai partecipanti a NH Hotel Group Rewards l’accumulo di Points mediante acquisto dei beni o servizi offerti dai partner stessi (i “Partner”). In questo caso, le regole per l’accumulo dei Points saranno espressamente indicate nel regolamento dell’operazione a premio organizzata e gestita dai Partner che rimangono, pertanto, i soli responsabili delle relative condizioni di attribuzione per effetto dell’utilizzo dei servizi da loro offerti o dell’acquisto dei prodotti da loro commercializzati.


NH declina ogni responsabilità in relazione ai servizi ed ai prodotti offerti dai Partner con la conseguenza che eventuali reclami da parte dei partecipanti a NH Hotel Group Rewards dovranno essere indirizzati esclusivamente ai Partner interessati. L’elenco completo dei Partner di NH Italia S.p.A. è reso disponibile sul sito www.nh-hotels.it nella sezione dedicata al programma NH Hotel Group Rewards.


3.2. Ai fini dell’accumulo dei Points, il titolare e/o il co-titolare del Conto Personale potranno fornire - al momento di pagamento del pernottamento presso gli Alberghi NH e degli ulteriori servizi utilizzati - un documento identificativo che consenta l’associazione al codice numerico identificativo assegnato e, conseguentemente, al Conto Personale.

Il diritto di richiedere l’accumulo dei Points non annotati automaticamente, decadrà decorsi 6 mesi dall’insorgenza del fatto che ha prodotto i Points stessi. Affinché la richiesta possa essere accolta, il titolare e/o il co-titolare del Conto Personale dovranno allegare la documentazione che attesti, in maniera inequivocabile, il pernottamento presso gli Alberghi NH e l’utilizzo di quei servizi alberghieri che permettono l’accumulo dei Pointsi.


3.3.Fatto salvo quanto previsto al successivo paragrafo 3.4., i Points non sono trasferibili, né si possono scambiare con denaro o altri beni all’infuori di quelli collegati a NH Hotel Group Rewards. L’ottenimento e l’utilizzo dei Points hanno carattere personale e avvengono a cura del titolare e/o del co-titolare del Conto Personale. In caso di violazione di tale divieto, NH Italia S.p.A. procederà immediatamente ad annullare e chiudere il Conto Personale.


3.4.Il titolare o l’eventuale co-titolare del Conto Personale potrà trasferire i propri Points ad uno o più soggetti, anche qualora il terzo non partecipi a NH Hotel Group Rewards. Ciascuna domanda di attribuzione di Points a terzi dovrà avvenire mediante la compilazione del modulo disponibile all’indirizzo web www.nh-hotels.it, all’interno della sezione dedicata a NH Hotel Group Rewards. L’importo minimo di Points trasferibili a terzi è pari a 30 (trenta), fermo restando che non potrà essere trasferito un numero di Points superiore a quelli accumulati. Il trasferimento di Points non determinerà, in alcun caso, nuovi Points.

Il trasferimento di Points avverrà in modo automatico, qualora il terzo già partecipi ad NH Hotel Group Rewards. In caso contrario, il terzo dovrà iscriversi entro 30 (trenta) giorni a NH Hotel Group Rewards al fine di beneficiare dei Points trasferiti. In assenza di registrazione del terzo entro detto termine, l’operazione di trasferimento sarà annullata e i Points saranno riaccreditati sul Conto Personale del titolare o del co-titolare.

Una volta trasferiti i Points, il titolare e/o il co-titolare perderanno i Points trasferiti e qualsiasi diritto in relazione agli stessi, senza poter vantare alcun diritto nei confronti di NH Italia S.p.A. Il terzo potrà beneficiare dei Points trasferiti nel periodo di validità di NH Hotel Group Rewards.


3.5.I Points maturati da titolari e/o co-titolari di Conti Personali diversi non sono in alcun modo cumulabili tra loro su un unico conto, né possono essere avanzate richieste di compensazione tra conti differenti.


3.6.I Points potranno essere maturati prima della scadenza del periodo di efficacia di NH Hotel Group Rewards.


3.7.Ai fini di accumulo dei Points, non è accettata documentazione relativa a pernottamenti effettuati ovvero a servizi alberghieri utilizzati presso gli Alberghi NH in epoca antecedente all’iscrizione alla presente edizione del programma NH Hotel Group Rewards.


3.8.NH Italia S.p.A. si riserva il diritto, a seguito di controlli, di cancellare i Points registrati per errore sul Conto Personale o derivanti da importi non saldati nei termini previsti di pagamento dagli Alberghi NH.


3.9.NH Italia S.p.A. si riserva il diritto di riconoscere agli aderenti a NH Hotel Group Rewards Points supplementari in occasione di specifiche campagne promozionali in base alle condizioni previste dalle stesse, fermo restando quanto previsto al successivo paragrafo 4.1


3.10.I Points non possono essere convertiti in denaro.


3.11.I Points possono essere donati dal titolare del Conto Personale e/o dall’eventuale co-titolare a favore del progetto organizzato da NH, in collaborazione con UNICEF, mediante compilazione dell’apposito modulo di richiesta reperibile sul sito www.nh-hotels.it nella sezione dedicata al programma NH Hotel Group Rewards.
L’importo minimo di Points donabili è pari a 30 (trenta), fermo restando che la relativa operazione non determina il diritto all’accumulo di nuovi Points. Una volta eseguita l’operazione, i Points donati non sono più rimborsabili e non possono in alcun modo essere riaccreditati sul Conto Personale del Titolare né riutilizzati dallo stesso o dall’eventuale co-titolare.


3.12.A tutti coloro che si iscriveranno al programma successivamente all’11 dicembre 2013 sarà riconosciuto un regalo di benvenuto che sarà previamente comunicato al Titolare, il quale inizierà ad accumulare i Points a partire dal secondo soggiorno presso uno degli Alberghi NH alle condizioni previste nel presente Regolamento.

4. Articolo 4 – I livelli di membership

4.1. Esistono 4 livelli di membership che garantiscono diversi benefici e vantaggi ai relativi titolari/co-titolari dei Conti Personali. 

In particolare: 

-    NH Hotel Group Rewards Blue: i nuovi iscritti e i titolari/co-titolari dei Conti Personali “Blue” accumulano Points del valore pari al 3%, da calcolarsi sulla base dei criteri descritti al precedente articolo 3, e possono beneficiare degli ulteriori vantaggi descritti nei documenti informativi disponibili presso gli Alberghi NH, sul sito internet www.nh-hotels.it o, comunque, comunicati ai partecipanti al programma NH Hotel Group Rewards;

-    NH Hotel Group Rewards Silver: i titolari/co-titolari dei Conti Personali “Silver” accumulano Points del valore pari al 3,6%, da calcolarsi sulla base dei criteri descritti al precedente articolo 3, e possono beneficiare degli ulteriori vantaggi descritti nei documenti informativi disponibili presso gli Alberghi NH, sul sito internet www.nh-hotels.it, o, comunque, comunicati ai partecipanti al programma NH Hotel Group Rewards; 

-    NH Hotel Group Rewards Gold: i titolari/co-titolari dei Conti Personali “Gold” accumulano Points del valore pari al 3,9%, da calcolarsi sulla base dei criteri descritti al precedente articolo 3, e possono beneficiare degli ulteriori vantaggi descritti nei documenti informativi disponibili presso gli Alberghi NH, sul sito internet www.nh-hotels.it, o, comunque, comunicati ai partecipanti al programma NH Hotel Group Rewards. 

-    NH Hotel Group Rewards Platinum: i titolari/co-titolari dei Conti Personali “Platinum” accumulano Points del valore pari al 4,2%, da calcolarsi sulla base dei criteri descritti al precedente articolo 3, e possono beneficiare degli ulteriori vantaggi descritti nei documenti informativi disponibili presso gli Alberghi NH, sul sito internet www.nh-hotels.it, o, comunque, comunicati ai partecipanti al programma NH Hotel Group Rewards. Fermo restando quanto sopra, in occasione delle campagne promozionali di cui al precedente paragrafo 3.9, e salvo diverse indicazioni nei relativi termini, la percentuale applicata ai fini dell’attribuzione dei Points non potrà essere superiore al 10% per tutte le tipologie di Conti Personali. NH Italia S.p.A. si riserva la facoltà di aumentare tale percentuale massima.


All’inizio di ogni Periodo, e in base ai soggiorni e alle notti che il Titolare/Cotitolare ha accumulato durante il Periodo anteriore, NH valuterà se mantenere la categoria del Titolare/Cotitolare o diminuirla o aumentarla (da ora, la Categorizzazione). Per ciò che riguarda il processo di Categorizzazione si escluderanno le prenotazioni fatte con tariffe di gruppo ed equipaggio business & leisure.


Nel caso in cui il processo di Categorizzazione dia come risultato un aumento della categoria, NH darà un regalo di benvenuto che si comunicherà al Titolare/Cotitolare. 


Rispetto all’accumulo di Points nel momento di fatturazione, viene considerato l’importo netto e verrá arrotondato nel seguente modo:
-    quando il risultato del calcolo contiene un decimale uguale o inferiore a 5, verrá arrotondato per difetto.
-    quando il risultato del calcolo contiene un decimale superiore a 5, verrá arrotondato per eccesso.


4.2. Nel corso di validità del programma NH Hotel Group Rewards i vantaggi attribuiti a ciascun livello di membership potranno essere modificati da parte di NH Italia S.p.A., fermi restando i diritti acquisiti dai
titolari/co-titolari dei Conti Personali. Conseguentemente, si invitano gli interessati a consultare costantemente il sito internet www.nh-hotels.it al fine di verificare i vantaggi connessi al proprio livello di membership. Al
contempo, NH Italia S.p.A. si riserva il diritto di modificare la denominazione dei livelli di membership, dandone adeguata informativa e fermi restando, anche in questo caso, i diritti acquisiti dai titolari/co-titolari dei Conti Personali.


4.3. L’appartenenza ai livelli di membership sarà verificata sulla base del numero di soggiorni o di pernottamenti effettuati da ciascun titolare/co-titolare nel periodo di 12 mesi decorrente dall´ 1 gennaio al 31 dicembre di ciascun anno di durata del programma NH Hotel Group Rewards (il “Periodo di Riferimento”).


4.4. Nel caso di passaggio ad un livello superiore od inferiore, il Conto Personale dell’avente diritto sarà aggiornato automaticamente. Il relativo titolare/co-titolare verrà informato a mezzo e-mail o al successivo pernottamento presso gli Alberghi NH.


4.5. Ciascun titolare/co-titolare del Conto Personale potrà beneficiare dei vantaggi derivanti dal nuovo livello di membership, descritti nel precedente paragrafo 4.1., dalla data (1 dicembre) in cui avrà raggiunto tale nuovo livello.


4.6. I soggetti che, alla data del 1 aprile 2013, sono già iscritti al programma NH Hotel Group Rewards ai sensidel precedente paragrafo 2.9, a decorrere da tale data saranno associati al livello di membership raggiunto in considerazione dei soggiorni o dei pernottamenti effettuati nel periodo tra il 1 dicembre 2012 e il 30 novembre 2013, nel corso della precedente operazione NH Hotel Group Rewards. In particolare:

  • a coloro che hanno effettuato almeno 4 soggiorni o 10 pernottamenti durante il periodo tra il 1 dicembre 2012 e il 30 novembre 2013 verrà attribuito il livello di membership “Blue”;
  • a coloro che hanno effettuato da 5 a 10 soggiorni o da 11 a 20 pernottamenti nel periodo tra il 1 dicembre 2012 e il 30 novembre 2013 verrà attribuito il livello di membership “Silver”;
  • a coloro che hanno effettuato da 11 a 19 soggiorni o da 21 a 40 pernottamenti nel periodo tra il 1 dicembre 2012 e il 30 novembre 2013 verrà attribuito il livello di membership “Gold”.
  • a coloro che hanno effettuato 20 o più soggiorni o più di 40 pernottamenti nel periodo tra il 1 dicembre 2012 e il 30 novembre 2013 verrà attribuito il livello di membership “Platinum”.

5. Articolo 5 – I premi

5.1. I titolari e/o i co-titolari dei Conti Personali potranno convertire i Points in buoni acquisto da utilizzare presso uno degli Alberghi NH aderenti a NH Hotel Group Rewards per pagare pernottamenti e prima colazione.


5.2. La conversione dei Points può avvenire al momento del pagamento dei servizi alberghieri di cui al precedente paragrafo 5.1. Il titolare e/o il co-titolare del Conto Personale può decidere se convertire i Points in tutto o in parte, potendo gli stessi essere cumulati con altri mezzi di pagamento. 

Quando verranno utilizzati i Points, la parte proporzionale all’uso permetterá l’accumlo di Points.
Cosí come, sempre e quando venga fatto effettivo il pagamento di una fattura per mezzo di Points con un importo decimale, si utilizzerá il valore totale o superiore. Per esempio: 135,01 --> 136 / 45,78 --> 46 / 100,99 --> 101.


5.3. I Points possono essere convertiti in premi entro il termine massimo di 6 mesi dalla scadenza del periodo di efficacia di NH Hotel Group Rewards, fermo restando che la richiesta di conversione dovrà essere effettuata entro la scadenza del medesimo periodo di efficacia.


5.4. I Points non possono essere utilizzati in associazione con altri programmi di fidelizzazione attivati da NH Italia S.p.A.


5.5. I titolari e/o i co-titolari dei Conti Personali potranno inoltre beneficiare di determinati e ulteriori vantaggi dedicati, ovvero: un regalo di benvenuto, la possibilità di effettuare un pagamento combinato (points + denaro), Servizio dedicato del Centro Assistenza ai Titolari, Check-in Express (soggetto a disponibilità), Wi-fi gratis. I  titolari dei Conti Personali Gold e Platinum potranno inoltre beneficiare di Early Check-in dalle 10:00, late check-out fino alle 16:00 e upgrade in camera di categoria superiore (soggetti a disponibilità). I titolari di carte Platinum potranno usufruire di ulteriori vantaggi quali la possibilità di avere una camera garantita per prenotazioni con 72 ore di anticipo e prenotazioni flessibili (modifiche e cancellazioni) e Wi-fi veloce, oltre ad eventuali ulteriori vantaggi che saranno indicati da NH Italia S.p.A. attraverso il sito internet www.nh-hotels.it.

6. Articolo 6 – Cauzione

Sulla base della meccanica promozionale delineata con riferimento a NH Hotel Group Rewards, NH Italia S.p.A. ha ottenuto una cauzione pari ad Euro 324.000,00 (trecentoventiquattromila/00) tenendo in considerazione il valore dei premi attribuiti nel corso della precedente edizione del programma stesso. NH Italia S.p.A. dichiara che provvederà a registrare il numero ed il valore dei Points assegnati e dei premi attribuiti.

7. Articolo 7 - Comunicazioni

Qualunque richiesta, pretesa e lamentela connessa con NH Hotel Group Rewards potrà essere inviata a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: nhrewards@nh-hotels.com.

8. Articolo 8 – Materiale Promozionale

L’operazione a premi oggetto del presente regolamento verrà pubblicizzata attraverso folder ed in altre forme, fermo restando che il materiale promozionale utilizzato fornirà l’espressa indicazione delle modalità di reperimento del regolamento stesso.

9. Articolo 9 - Legge Applicabile e Rinvio

NH Hotel Group Rewards deve intendersi disciplinato esclusivamente dalla legge Italiana e per tutto quanto non previsto dal presente regolamento, NH Italia S.p.A. fa espresso rinvio al D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.


Maggio 2006