Guide di Viaggio


Scoprite tutte le attività che potete fare all'area aperta a Barcellona

Qualsiasi zona di Barcellona è perfetta per praticare sport: calcio, vela, trekking e molto altro ancora. Tutto questo fa di Barcellona una meta coinvolgente e divertente sia per i residenti che per i turisti.

Sports Barcelona
I consigli della Governante NH
Sports Barcelona

Sports a Barcellona

Se conoscete bene la cultura di Barcellona, saprete che la città ha lo sport nel cuore. Questa città è sede di una delle squadre più famose del mondo: FC Barcelona. Questa squadra ha fatto da protagonista per molto tempo nello scenario calcistico non solo spagnolo ma anche internazionale. Hanno in squadra uno dei migliori calciatori del mondo dei giorni nostri, il pallone d'oro Lionel Messi. La vacanza a Barcellona a tema sportivo, non dovrebbe focalizzarsi solo sul calcio ed il suo mondo. 

Quando vi capiterà di andare a Barcellona non limitatevi a visitare soltanto il Camp Nou e la sua squadra, lo sport a Barcellona è molto più di questo. Anche nel mondo del basket e della pallavolo troverete giocatori molto famosi ed importanti nello scenario sportivo di Barcellona.

Giochi Olimpici di Barcellona 1992

I Giochi Olimpici del 1992 hanno avuto un grande impatto sulla città; un impatto che tutt'oggi si può percepire. 

E' stata una competizione piena di momenti importanti ed indimenticabili: la partecipazione del Sudafrica (che non presenziava alle Olimpiadi dal 1960), la partecipazione del "Dream Team" con tutte le stelle del basket americano e la bellissima cerimonia d'apertura, tra le varie cose. Andate a vedere lo Estadi Olímpic Lluís Company, lo Stadio Olimpico costruito nel 1929, è un luogo pieno di fascino e storia. Lì si sono vissuti momenti davvero memorabili.

Andare in barca a Barcellona

Sports Barcelona

Barcellona è una bellissima città da scoprire a piedi, ma non soltanto, sa dare il suo meglio quando è vissuta dall'acqua. Il mare calmo ed il fantastico tempo di cui gode la città, permettono di trascorrere una bellissima giornata sul mare. Se siete interessati ad andare in barca, potrete prenotare una delle varie esperienze di navigazione che offrono i capitani della città, oppure potrete arrivare direttamente con il vostro yatch ed ormeggiare nel porto. Le condizioni del Mare Mediterraneo in Barcellona sono quasi sempre perfette per il relax pomeridiano sulla barca. Godetevi il panorama: da una parte avrete il Mare Mediterraneo, dall'altra parte la bellissima città.

La Maratona di Barcellona

Vi immaginate a correre contro i migliori atleti del mondo nella Maratona di Barcellona? Fatelo e preparatevi alla sfida! Correrete da Avenida de La Reina Maria Cristina, poi per 42 chilometri attraverso la città prima di arrivare al punto di partenza iniziale. Date il vostro meglio - avrete a disposizione 6 ore per finire il percorso. Se la corsa non fa per voi, tifate per tutti i coraggiosi maratoneti e divertitevi con l'energica atmosfera. La Maratona di Barcellona richiama tutti gli anni, nel mese di marzo, milioni di amanti della corsa.

Sports Barcelona

Trekking vicino a Barcellona

Potrete fare tutti i tipi di sport a Barcellona, anche il trekking. Avventuratevi nei dintorni della città per trovare il luogo adatto dove praticare l'escursionismo. Ad un'ora dalla città c'è Montserrat, una bellissima zona piena di percorsi di trekking di varie difficoltà, per principianti ed esperti.
Se siete esperti e volete fronteggiare una sfida più grande, affrontate il Sant Jeroni, la montagna più grande della zona. Per arrivare in cima ci vorranno circa 6 ore, assicuratevi quindi di avere con voi tutto il necessario per l'impresa: cappello, snacks ma soprattutto molta acqua. Se volete raggiungere la cima senza tanta fatica, potrete prendere comodamente la funicolare a St Joan, in 10 minuti raggiungerete la vetta.

Dove alloggiare a Barcellona Vedi tutti gli hotel a Barcellona

Altri articoli

Sports Barcelona

Alla scoperta dei distretti colorati di Barcellona

Barcellona è una metropoli in espansione. Date un’occhiata alla nostra guida sui distretti di Barcellona per trovare il quartiere giusto per il vostro viaggio in città, così come i luoghi da visitare e da scoprire.

Sports Barcelona

Scoprite il Capolavoro di Gaudí, La Sagrada Familia

La Sagrada Familia, una splendida e incompiuta Chiesa Cattolico-Romana a Barcellona, è una delle attrazioni più famose della Spagna. Visitate la chiesa e sperimentate in prima persona la grandezza di questa meraviglia architettonica

Sports Barcelona

La Rambla: La strada più famosa di Barcellona

La Rambla è il cuore e l’anima di Barcellona, lì troverete caffetterie, negozi, bellissime architetture e tanto altro. Per questo, ma non solo, la città è così diverte e piacevole.

Sports Barcelona

Il Paradiso Catalano che circonda Barcellona

Situata nella campagna Catalana, l'area attorno a Barcellona è ricca di attività adatte a tutti i gusti. Da gite giornaliere verso le spiagge della Provincia di Girona, a escursioni di più giorni attorno a Montserrat, la Catalogna offre attività per tutti

Sports Barcelona

Il Camp Nou: Uno dei templi del calcio mondiale

Una visita al Camp Nou è un must per tutti gli appassionati di calcio. Scoprite la sua storia e ammirate i trofei che hanno fatto della squadra FC Barcelona uno dei team più grandiosi di tutti i tempi

Sports Barcelona

Festival di Musica e Concerti a Barcellona

Visitate Barcellona e troverete un'eccellente scena musicale. Ci sono tanti luoghi, intorno alla città, dove è possibile vedere dal vivo le più grandi stelle del mondo della musica, oppure potrete visitare uno dei festival della città e vederli tutti assieme