Guide di Viaggio


Alla scoperta dei distretti colorati di Barcellona

Barcellona è una metropoli in espansione. Date un’occhiata alla nostra guida sui distretti di Barcellona per trovare il quartiere giusto per il vostro viaggio in città, così come i luoghi da visitare e da scoprire.

Quartieri Barcellona
I consigli del Concierge NH
Quartieri Barcellona

I Distretti di Barcellona

Barcelona è una grande città con molti distretti e quartieri diversi. Se decidete di soggiornare nella città per le vostre vacanze, assicuratevi di scegliere il distretto giusto per le vostre esigenze; alcuni quartieri sono molto turistici, altri sono invece popolati prevalentemente da giovani, altri ancora sono molto tranquilli e residenziali. La buona notizia è che le attrazioni di Barcellona sono sparse in tutta la città, in questo modo, ogni quartiere ha da offrire attivittà differenti ai viaggiatori. Sono in totale 10 i distretti di Barcellona, ognuno dei quali ha numerosi quartieri al loro interno. Questi quartieri, i Barrios, sono quelli a cui più si riferisce stando a Barcellona.

Ciutat Vella: E' il più famoso distretto di Barcellona

Quartieri Barcellona

Ciutat Vella è il primo distretto della città. Conosciuta come "città vecchia", è il cuore pulsante di Barcellona. Qui rivive l'animo antico della città. E' ubicata sul mare ed arriva fino al distretto Eixample. Al suo interno ci sono i quattro quartieri più famosi di Barcellona: La Barceloneta, El Gotic, El Raval, e Sant Pere. In ognuno di questi quartieri potrete trovare tantissime attrazioni. Se scegliete di soggiornare qui, vi troverete esattamente nel centro della città. Nel El Gotic troverete alcune delle migliori raffigurazioni della vita antica di Barcellona, strette e labirintiche stradine piene di caffetterie e piccole piazze. Ciutat Vella è dove si trova anche Las Ramblas, la via più famosa della città, che separa El Gotic da El Raval.

Distretti turistici di Barcellona

Quartieri Barcellona

Un'altra destinazione tipica per i turisti di Barcellona è l'Eixample, tradotto come "Estensione". Si è sviluppato verso la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando la città era in piena espansione. Questo distretto è molto conosciuto perchè, nonostante sia a pochi passi dalla Città Vecchia, è molto vivace ed energico, il che lo rende un luogo ideale dove soggiornare durante la vostra vacanza. Il quartiere vanta i migliori negozi di shopping della città ed ampi vialoni alberati pieni di caffetterie e ristoranti. Eixample ha anche la migliore architettura della città, includendo l'edificio più famoso di Barcellona: La Sagrada Familia di Gaudí. Un altro Capolavoro Gaudiano che potrete trovare in città è la Casa Milà.

Sants-Montjuïc è un distretto più tranquillo rispetto a quelli menzionati sopra, ma è sempre più apprezzato dai viaggiatori. E' più residenziale, ma è un'ottimo punto di partenza verso la maggior parte delle attrazioni turistiche della città. Al suo interno troverete il quartiere di Montjuïc, il parco di divertimento, il Palau Nacional e l'impareggiabile Fontana Magica, che è una delle principali attrazioni della città.

Un altro Distretto di Barcellona

In tutta la città troverete ristoranti, caffeterie e negozi, quindi, se non volete soggiornare nel centro, troverete molte opzioni a vostra disposizione. Il distretto Les Corts, per esempio, è distante solo 15 minuti con i mezzi pubblici dal centro città, ed offre numerosi ristoranti, caffetterie, negozi e tanto altro ancora. E' considerato il distretto business della città, infatti dopo l'orario lavorativo, il distretto diventa più silenzioso e tranquillo, ad eccezione del fine settimana dove le strade pullulano di vita e dove, bar e discoteche, si prestano ad accogliere i giovani che vogliono vivere la vita notturna di Barcellona.

Dove alloggiare a Barcellona Vedi tutti gli hotel a Barcellona

Altri articoli

Quartieri Barcellona

Il Camp Nou: Uno dei templi del calcio mondiale

Una visita al Camp Nou è un must per tutti gli appassionati di calcio. Scoprite la sua storia e ammirate i trofei che hanno fatto della squadra FC Barcelona uno dei team più grandiosi di tutti i tempi

Quartieri Barcellona

La Rambla: La strada più famosa di Barcellona

La Rambla è il cuore e l’anima di Barcellona, lì troverete caffetterie, negozi, bellissime architetture e tanto altro. Per questo, ma non solo, la città è così diverte e piacevole.

Quartieri Barcellona

Eixample: Il quartiere più trendy di Barcellona

Nell'Eixample troverete il meglio che Barcellona ha da offrire: negozi, ristoranti, caffetterie e bellezze architettoniche che danno al quartiere un tocco di eleganza.

Quartieri Barcellona

Barcellona: Business, Spiagge e Famiglia

Stanchi di cercare modi nuovi per far divertire i bambini in città? Questi cinque consigli vi aiuteranno a progettare il vostro prossimo viaggio e faranno di Barcellona la vostra nuova meta famigliare preferita

Quartieri Barcellona

Scoprite il Capolavoro di Gaudí, La Sagrada Familia

La Sagrada Familia, una splendida e incompiuta Chiesa Cattolico-Romana a Barcellona, è una delle attrazioni più famose della Spagna. Visitate la chiesa e sperimentate in prima persona la grandezza di questa meraviglia architettonica

Quartieri Barcellona

Il Paradiso Catalano che circonda Barcellona

Situata nella campagna Catalana, l'area attorno a Barcellona è ricca di attività adatte a tutti i gusti. Da gite giornaliere verso le spiagge della Provincia di Girona, a escursioni di più giorni attorno a Montserrat, la Catalogna offre attività per tutti