Guide di Viaggio


Eixample: Il quartiere più trendy di Barcellona

Nell'Eixample troverete il meglio che Barcellona ha da offrire: negozi, ristoranti, caffetterie e bellezze architettoniche che danno al quartiere un tocco di eleganza.

Quartiere Eixample
I consigli del Portiere NH
Quartiere Eixample

Eixample: La nuova Barcellona

Eixample è conosciuto per essere il quartiere più alla moda di Barcellona. Tradotto come "Espansione", Eixample è un'area relativamente nuova, si è sviluppata nel tardo XIX secolo - inizi XX secolo. Oggi, l'area è piena di negozi e ristoranti di lusso, gallerie d'arte ed architetture moderne. Questa zona della città, a differenza di altre, non presenta vie strette e tortuose, tipiche di Barcellona. Al contrario, troverete un reticolo di strade ordinate e moderne che rispecchia l'eleganza e la raffinatezza di Eixample.

Cosa fare a Eixample

Quartiere Eixample

Eixample potrebbe essere considerata come "la vera Barcellona". Si trova a pochi passi dalla Città Vecchia e dal resto di Barcellona, venire qui, significa ritrovarvi un quartiere vivace ed attivo. La cosa migliore da fare quando visitate per la prima volta Eixample è passeggiare per le sue strade ed ammirare l'architettura moderna, le caffetterie e ristoranti che rendono così energica la zona. Lungo il percorso vi imbatterete nei capolavori di Gaudí: La Sagrada Familia y la Casa Milá, entrambe dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Shopping a Eixample

Lo shopping a Eixample è tra i migliori di Barcellona. Se volete il meglio, passate per Passeig de Gracia, dove troverete molti dei negozi tra i più trendy del mondo come: Chanel, MaxMara, Tiffany's e Burberry tra i tanti. Troverete anche molte boutique indipendenti lungo la Rambla de Catalunya, che è molto simile a Passeig de Gracia ma senza essere così affollata.

Dove alloggiare a Barcellona Vedi tutti gli hotel a Barcellona

Altri articoli

Quartiere Eixample

Scoprite tutte le attività che potete fare all'area aperta a Barcellona

Qualsiasi zona di Barcellona è perfetta per praticare sport: calcio, vela, trekking e molto altro ancora. Tutto questo fa di Barcellona una meta coinvolgente e divertente sia per i residenti che per i turisti.

Quartiere Eixample

Alla scoperta dei distretti colorati di Barcellona

Barcellona è una metropoli in espansione. Date un’occhiata alla nostra guida sui distretti di Barcellona per trovare il quartiere giusto per il vostro viaggio in città, così come i luoghi da visitare e da scoprire.

Quartiere Eixample

Il Camp Nou: Uno dei templi del calcio mondiale

Una visita al Camp Nou è un must per tutti gli appassionati di calcio. Scoprite la sua storia e ammirate i trofei che hanno fatto della squadra FC Barcelona uno dei team più grandiosi di tutti i tempi

Quartiere Eixample

Il Paradiso Catalano che circonda Barcellona

Situata nella campagna Catalana, l'area attorno a Barcellona è ricca di attività adatte a tutti i gusti. Da gite giornaliere verso le spiagge della Provincia di Girona, a escursioni di più giorni attorno a Montserrat, la Catalogna offre attività per tutti

Quartiere Eixample

Barcellona: Business, Spiagge e Famiglia

Stanchi di cercare modi nuovi per far divertire i bambini in città? Questi cinque consigli vi aiuteranno a progettare il vostro prossimo viaggio e faranno di Barcellona la vostra nuova meta famigliare preferita

Quartiere Eixample

Divertimento e Storia sulla collina di Montjuic

Scoprite il quartiere che si trova sulla collina di Montjuic ed esperimentate la calma che si respira in confronto al trambusto della città; esplorate la sua storia, i suoi parchi ed ammirate il panorama della città