Guide di Viaggio


Scoprite gli affascinanti musei di Barcellona

I Musei di Barcellona sono tra le attrazioni più visitate della città, oltre ad essere i più importanti in Europa. Qui troverete capolavori provenienti dal mondo dell'arte, della storia, della scienza e molto altro, distribuiti in più di 50 musei sparsi nella città

Musei Barcellona
I consigli del Concierge NH
Musei Barcellona

Barcellona: Una Meta Culturale

La fama di Barcellona di essere una delle destinationi culturali principali in Europa è confermata dalla quantità di musei che ospita. Che siate interessati all'arte, storia, scienza o altri temi culturali, troverete sicuramente ciò che fa per voi in un viaggio nella capitale Catalana. Comprate il Barcelona Museum Pass e avrete accesso a sei tra i migliori musei d'arte della città oppure sceglieteli separatamente a seconda dei vostri gusti, visitandoli separatamente. Eccone alcuni dei migliori.

Il Museu Nacional D'Art de Catalunya a Barcellona

Barcellona è una città che ha l'arte nel suo DNA. Troverete spazi artistici di rilevanza internazionale che mettono in mostra il meglio dell'arte Spagnola e Internazionale. Il Museu Nacional d'Art de Catalunya, o MNAC com'è più comunemente conosciuto, è visitato da circa un milione di visitatori ogni anno e ha una collezione di oltre 290.000 capolavori. Fortunatamente lo spazio non manca: si tratta infatti di uno dei più grandi musei di Spagna, in grado di accogliere un gran numero di visitatori.

L'edificio che ospita il museo, costruito per l'Esposizione Universale del 1929 e ristrutturato nel 2005, rappresenta di per sé un gioiello anche se ovviamente sono i tesori d'arte che contiene ad essere inestimabili. La collezione esposta attraversa diversi periodi artistici fino all'arte moderna. La parte dedicata al Romanico è particolarmente degna di nota; è una delle migliori collezioni di arte medievale a livello mondiale. Ammirate e scoprite l'arte antica in un percorso che vi porterà attraverso il Gotico, Rinascimento e Barocco, oltre alla parte dedicata all'arte moderna. Quest'ultima ospita alcune delle prime opere del genio catalano Salvador Dalì, così come di altri artisti della regione. Una volta terminata la visita, fermatevi per un drink nel ristorante del museo per ammirare il panorama della città.

Museo Pablo Picasso di Barcellona

Musei Barcellona

Il secondo museo più famoso di Barcellona è dedicato ad un altro artista particolarmente legato alla città: Pablo Picasso. Il Museu Picasso ospita una delle più grandi collezioni d'arte al mondo dedicata alle opere di Picasso. E' ospitato in cinque edifici medievali e contiene circa 4.200 opere. Il museo si concentra sui primi lavori dell'artista, inclusa una collezione molto ricca relativa al Periodo Blu. Per chiunque ami Picasso, è una tappa da non perdere!

Arte Contemporanea a Barcellona

I musei di Barcellona non sono focalizzati solo sul passato. Al Museo di Arte Contemporanea di Barcellona, o MACBA, si possono vedere le opere relative al periodo dal 1945 agli anni '60 e degli anni '60 e '70, oltre ad una sezione di arte contemporanea dove si può vedere la miglior produzione artistica dei nostri giorni. Con una collezione di oltre 5000 opere, esposizioni temporanee ed eventi questa è la migliore galleria d'arte moderna della città.

Musei Barcellona

Museo della Storia di Barcellona

Con tracce risalenti al periodo dei Romani, la storia di Barcellona è davvero ricca e affascinante. Assolutamente da scoprire. Visitate il Museo della Storia di Barcellona e lasciatevi sorprendere dal suo passato. Barcellona è un museo a cielo aperto con attrazioni situate in ogni angolo della città. Tuttavia se volete concentrarvi su un luogo in particolare, c'è il museo di Plaza del Rey dove potrete ammirare un'esposizione sotterranea sul suo passato Romano.

Dove alloggiare a Barcellona Vedi tutti gli hotel a Barcellona

Altri articoli

Musei Barcellona

Scoprite tutte le attività che potete fare all'area aperta a Barcellona

Qualsiasi zona di Barcellona è perfetta per praticare sport: calcio, vela, trekking e molto altro ancora. Tutto questo fa di Barcellona una meta coinvolgente e divertente sia per i residenti che per i turisti.

Musei Barcellona

Il Camp Nou: Uno dei templi del calcio mondiale

Una visita al Camp Nou è un must per tutti gli appassionati di calcio. Scoprite la sua storia e ammirate i trofei che hanno fatto della squadra FC Barcelona uno dei team più grandiosi di tutti i tempi

Musei Barcellona

Barcellona: La migliore destinazione Europea per le fiere

Barcellona ha tutto: sole, una forte economia ed una bellissima architettura. Per questo motivo non sorprende che migliaia di delegazioni internazionali, esibitori e professionisti industriali si rechino ogni anno nella città per frequentare le varie fiere in programma.

Musei Barcellona

Il Paradiso Catalano che circonda Barcellona

Situata nella campagna Catalana, l'area attorno a Barcellona è ricca di attività adatte a tutti i gusti. Da gite giornaliere verso le spiagge della Provincia di Girona, a escursioni di più giorni attorno a Montserrat, la Catalogna offre attività per tutti

Musei Barcellona

Eixample: Il quartiere più trendy di Barcellona

Nell'Eixample troverete il meglio che Barcellona ha da offrire: negozi, ristoranti, caffetterie e bellezze architettoniche che danno al quartiere un tocco di eleganza.

Musei Barcellona

Divertimento e Storia sulla collina di Montjuic

Scoprite il quartiere che si trova sulla collina di Montjuic ed esperimentate la calma che si respira in confronto al trambusto della città; esplorate la sua storia, i suoi parchi ed ammirate il panorama della città