Guide di Viaggio


Divertimento e Storia sulla collina di Montjuic

Scoprite il quartiere che si trova sulla collina di Montjuic ed esperimentate la calma che si respira in confronto al trambusto della città; esplorate la sua storia, i suoi parchi ed ammirate il panorama della città

Montjuic
I consigli della Governante NH
Montjuic

Montjuic: Il quartiere più panoramico di Barcellona

Montjuic è una collina di Barcellona ed ospita il quartiere più pittoresco della città. Non solo offre delle bellissime viste di Barcellona e dei suoi dintorni, ma anche bellissime attrazioni che si trovano in cima alla collina come musei, fontane, il parco di divertimento ed altro. E' un quartiere pieno di storia: i Giochi Olimpici si sono tenuti nel Parco di Montjuic, mentre l'intera collina è circondata dalle rovine dell'imponente Castillo de Montjuic.

Cosa fare a Montjuic

C'è davvero tanto da vedere e visitare a Montjuic. Il centenario parco di divertimenti è l'attrazione più famosa, lì troverete: una ruota panoramica (dalla quale potrete ammirare l'intera città), vertiginose montagne russe, piste di autoscontro, e tanto altro, così come un'ampia area aperta dove vengono organizzati eventi. Il parco ad agosto è aperto tutti i giorni, ma per essere sicuri, controllate i giorni di apertura prima della vostra visita, visto che variano spesso durante l'anno. Il biglietto d'ingresso intero costa € 28,50 e permette l'accesso a tutte le giostre ed attrazioni.

La spettacolare Fontana Magica si trova in una posizione magnifica, ai piedi del Montjuic. La fontana presenta circa trenta giochi d'acqua accompagnati da luci e musica. Gli spettacoli si svolgono durante il fine settimana in inverno, e dal giovedì alla domenica durante l'estate. Nello splendido Parco di Montjuic si trova il Palacio Nacional, un magnifico edificio - specialmente la sera- il quale ospita il Museo d'Arte Catalana presentando lavori di pittori catalani e maestri spagnoli.

Come arrivare a Montjuic

Montjuic

E' facilmente raggiungibile con la macchina, ma è molto più divertente arrivare con il Teleferico, una funicolare che ferma al Parco di Montjuic, Castillo di Montjuic e Miramar. Oltre ad essere un modo divertente per arrivare al Montjuic, potrete anche ammirare la splendida vista di Barcellona ed il suo mare.

Dove alloggiare a Barcellona Vedi tutti gli hotel a Barcellona

Altri articoli

Montjuic

Scoprite il Capolavoro di Gaudí, La Sagrada Familia

La Sagrada Familia, una splendida e incompiuta Chiesa Cattolico-Romana a Barcellona, è una delle attrazioni più famose della Spagna. Visitate la chiesa e sperimentate in prima persona la grandezza di questa meraviglia architettonica

Montjuic

Scoprite gli affascinanti musei di Barcellona

I Musei di Barcellona sono tra le attrazioni più visitate della città, oltre ad essere i più importanti in Europa. Qui troverete capolavori provenienti dal mondo dell'arte, della storia, della scienza e molto altro, distribuiti in più di 50 musei sparsi nella città

Montjuic

Eixample: Il quartiere più trendy di Barcellona

Nell'Eixample troverete il meglio che Barcellona ha da offrire: negozi, ristoranti, caffetterie e bellezze architettoniche che danno al quartiere un tocco di eleganza.

Montjuic

Scoprite tutte le attività che potete fare all'area aperta a Barcellona

Qualsiasi zona di Barcellona è perfetta per praticare sport: calcio, vela, trekking e molto altro ancora. Tutto questo fa di Barcellona una meta coinvolgente e divertente sia per i residenti che per i turisti.

Montjuic

Il Paradiso Catalano che circonda Barcellona

Situata nella campagna Catalana, l'area attorno a Barcellona è ricca di attività adatte a tutti i gusti. Da gite giornaliere verso le spiagge della Provincia di Girona, a escursioni di più giorni attorno a Montserrat, la Catalogna offre attività per tutti

Montjuic

Barcellona: La migliore destinazione Europea per le fiere

Barcellona ha tutto: sole, una forte economia ed una bellissima architettura. Per questo motivo non sorprende che migliaia di delegazioni internazionali, esibitori e professionisti industriali si rechino ogni anno nella città per frequentare le varie fiere in programma.