Guide di Viaggio


Barcellona: Business, Spiagge e Famiglia

Stanchi di cercare modi nuovi per far divertire i bambini in città? Questi cinque consigli vi aiuteranno a progettare il vostro prossimo viaggio e faranno di Barcellona la vostra nuova meta famigliare preferita

Barcellona Famiglia
I consigli del Concierge NH
Barcellona Famiglia

Parco della Ciutadella

Conosciuta per le meraviglie architettonice di Gaudì, la sua vita notturna e le boutiques, Barcellona ha moltissimo da offrire alle giovani famiglie in cerca di stimoli e divertimenti. Il parco della Ciutadella e le sue aree ricreative sono senz'altro in cima a questa lista. Il parco è situato in una zona centrale, molto facile da trovare indipendentemente dall'area in cui soggiornate e, cosa ancora più interessante, è in grado di tenere occupata la famiglia per un'intera giornata! Con il bel tempo è uno dei luoghi preferiti per famiglie con bambini, rendendolo un'oasi di relax e divertimento dall'atmosfera giocosa (e sicura). Potrere esplorare anche lo Zoo di Barcellona (ottima soluzione anche per visite a sé), tre aree divertimento, due caffé e un bellissimo laghetto navigabile. Se tutto questo girovagare vi sembre posso essere stancante, vicino all'ingresso del parco c'è un comodissimo punto noleggio biciclette. Potrete noleggiare anche speciali biciclette famigliari, dotate di più posti (fino a 5) che vi consentiranno di risparmiare tempo e sforzo.

Spiaggia di Barceloneta

Splende il sole e un salto al mare è una tentazione troppo grande? La spiaggia di Barceloneta è il posto giusto per voi. La spiaggia è a pochi passi da Ciutat Vella ed è facilmente raggiungibile anche per chi si muove con bus o metro. Una volta arrivati troverete oltre un chilometro di spiaggia attrezzata con un'area giochi e un angolo arrampicata (nel caso fosse troppo caldo per una partita di beach volley). Il Beach Center è un punto informazioni molto utile e luogo di diversi incontri organizzati durante l'estate. Situato nei pressi dell'Hospital Del Mar, è facile da trovare e una tappa sicuramente utile.

Barcellona Famiglia

Fundació Joan Miró

Per chi cerca qualcosa di più sofisticato da fare con la famiglia, il museo Mirò è sicuramente un'ottima tappa. L'enorme varietà di dipinti e sculture in mostra rende la meta perfetta sia per i più giovani che per chi voglia scoprire di più del ricco patrimonio artistico di Barcellona. Tuttavia la vera chicca per le famiglie è rappresentata dalle performance che si tengono ciclicamente e dai grandi giardini situati nei pressi del museo. Le performance, ideali per i più piccoli, si tengono il Sabato alle 17:30 e la Domenica alle 11:30 e 13:00. Nel parco è possibile fare un picnic nel caso il bar interno al museo fosse troppo caldo.

Las Ramblas

Oltre ad essere un luogo imperdibile per i più grandi, una passeggiata per le Ramblas è veramente un'occasione di divertimento per i più piccoli. Per l'intera lunghezza del viale troverete negozi e bancarelle che, in molti casi, vi obbligheranno a piacevoli soste. Troverete in vendita di tutto: anche pappagalli e animali! Se siete interessati più alle persone che alle cose, rimarrete incantati dalle performance dei numerosi artisti di strada. Magia, commedia, mimica o musica: c'è qualcosa per tutti sulle Ramblas

Tibidabo

Barcellona Famiglia

Se avete tempo, dirigetevi verso il Parco del Tibidabo. Troverete tutto quello che vi aspettate da un parco dei divertimenti con in più una vista panoramica spettacolare sulla città. Le attrazioni non sono mai troppo estreme e questo conferisce al parco un'atmosfera perfetta per ogni membro della famiglia. Il tram da e per il parco è, poi, un'esperienza in sé grazie al bellissimo panorama. Il guidatore è una persona amichevole e potrà darvi dei consigli utili su cosa non perdere nei dintorni del parco. Per esempio il Temple de Sagrat Cor, la chiesa più suggestiva e sorprendente nei pressi del Tibidabo, nella parte superiore della montagna. Provate di persona alcuni di questi suggerimenti. Scommettiamo che non passerà molto tempo prima che la vostra famiglia vi chiederà di tornare a Barcellona!

Dove alloggiare a Barcellona Vedi tutti gli hotel a Barcellona

Altri articoli

Barcellona Famiglia

Eixample: Il quartiere più trendy di Barcellona

Nell'Eixample troverete il meglio che Barcellona ha da offrire: negozi, ristoranti, caffetterie e bellezze architettoniche che danno al quartiere un tocco di eleganza.

Barcellona Famiglia

Scoprite il Capolavoro di Gaudí, La Sagrada Familia

La Sagrada Familia, una splendida e incompiuta Chiesa Cattolico-Romana a Barcellona, è una delle attrazioni più famose della Spagna. Visitate la chiesa e sperimentate in prima persona la grandezza di questa meraviglia architettonica

Barcellona Famiglia

Barcellona: La migliore destinazione Europea per le fiere

Barcellona ha tutto: sole, una forte economia ed una bellissima architettura. Per questo motivo non sorprende che migliaia di delegazioni internazionali, esibitori e professionisti industriali si rechino ogni anno nella città per frequentare le varie fiere in programma.

Barcellona Famiglia

Festival di Musica e Concerti a Barcellona

Visitate Barcellona e troverete un'eccellente scena musicale. Ci sono tanti luoghi, intorno alla città, dove è possibile vedere dal vivo le più grandi stelle del mondo della musica, oppure potrete visitare uno dei festival della città e vederli tutti assieme

Barcellona Famiglia

Barcellona: La migliore destinazione Europea per le fiere

Barcellona ha tutto: sole, una forte economia ed una bellissima architettura. Per questo motivo non sorprende che migliaia di delegazioni internazionali, esibitori e professionisti industriali si rechino ogni anno nella città per frequentare le varie fiere in programma.

Barcellona Famiglia

La Rambla: La strada più famosa di Barcellona

La Rambla è il cuore e l’anima di Barcellona, lì troverete caffetterie, negozi, bellissime architetture e tanto altro. Per questo, ma non solo, la città è così diverte e piacevole.